02/11/12

la vostra idea di democrazia


Sostiene Michele serra sull' amaca che: chi si astiene alle elezioni non potrà poi lamentarsi.
Questa cosa fa il paio con un articolucolo su L'Espresso in cui ci viene, per vie traverse (manco tanto), spiegato che non votando si fa come la mafia che non vota più, come faceva, per il PDL e non potendo farlo per i buoni, per gli onesti (PD), va al mare.
Sulla linea politica di questi signori c'è ben poco da dire, che dire del nulla? L'onestà non è argomento di programma, anche se l'avversario fosse il demonio in persona. È il minimo sindacale per essere a piede libero, sempre che non si sia deputati o giornalisti.
Michele Serra, che dev'essere un'autorità, vista la premura di chi dissente dalla sua stronzata nel dichiarare comunque la propria stima al cazzaro titolare dell'Ufficio Concessione Diritti Politici e Civili che ci illumina, invece, con opinioni di una banalità che solo gli elettori del Pd non colgono.
Dalla prossima tornata elettorale chi non voterà perderà i diritti civili, speriamo anche la cittadinanza ché sta storia d'essere cittadino d'un paese in cui si dà rilievo a opinioni che coincidono con quelle di mio cugino, idraulico con la terza media strappata con i denti, comincia a starmi pesantemente sui coglioni.