13/09/13

il culo di nascere in Oman

C'è questa cosa del World Happiness Report che io non la capisco mica tanto.
Insomma, capisco che all'ONU ne avranno diversi di pargoli dell'alta burocrazia e borghesia europea da tenere impegnati e che non possono metterli tutti a fare i presidenti delle camere ché noi si ha solo un bilocale.

È come viene trattato l'argomento dai venditori di indignazione che mi lascia perplesso.
Sparano il titolone, scrivono che l'Italia è quarantacinquesima nella graduatoria e che ai primi posti ci sono i paesi del nord Europa. Lamentazioni e autocommiserazione.

Sai che novità, io me li immagino, pur di comparire ai primi posti, 'sti stronzi. Anche se gli avessero appena infilato un paletto in culo e un nido di vespe nelle mutande, ti risponderebbero che loro: " mai stati meglio".

Voglio dire, se tu glielo spiegassi alla gente... no! No! Non che fai 'sta cosa per tenere impegnate delle boldrine, ma che è una tabella della felicità percepita e che i risultati sono influenzati dalle aspettative del tipo a cui chiedi e dalle circostanze del momento.

Cavolo! Se prendi un pastore del Kammellistan che ha appena copulato con la sua capra preferita e una ricca ereditiera della Virginia che è stata bocciata agli esami per la patente potresti concludere che le autoscuole della Virginia facciano schifo o che meglio capraio in Kammellistan che ricco statunitense.

Ecco, se tu dicessi a quegli idioti degli italiani: "Sì quei bugiardi dei vichinghi stanno ai primi posti, ma al dodicesimo posto c'è il Costarica e al sedicesimo il Messico. Prima degli Stati Uniti".
Vuoi vedere che gli viene il dubbio che i messicani siano delle teste di cazzo a farsi sparare per fuggire dal loro paradiso e andare negli States?