04/08/14

Trionfo di pomodorini in letto di scarola e salsa meretricio


Ingredienti per quattro persone:
-due barattoli di ceci
Ho scritto "barattoli di ceci", non ceci ammollati e non ho nominato il bicarbonato
Se vi mettete in testa di fare come cazzo volete poi non tornate qui a menarla che la ricetta non è venuta bene.
-un cipollotto ripido
-un mazzo di infiorescenze di asfodelo
-mezzo bicchiere di brandy 
-vino bianco in abbondanza
-un tripode in bronzo di età augustea
-una noce di rosmarino
-apriscatole quanto basta

Affinché non pensiate che stia improvvisando come accade in altri blog (che risparmiano sulle foto, mentre qui... a proposito di "qui", visto che roba eh! Sì, ma torna non indugiare) di cucina e barbieri per signora... no, non ricordo bene... ah! Sì: 
signore per barbieri e lettori di riviste per casalinghe (mi pare) 
mi permetto di segnalare una mia precedente creazione che, 
forse, 
il forse è d'obbligo così come delle correzioni per la punteggiatura che semino a cazzo di cane, 

sarà pubblicata su Io Donna di Artusi.

Ma torniamo a noi:
bevete in un solo sorso il mezzo bicchiere di Centerbe, 
aprite i contenitori che il cinese all'angolo vi ha testè consegnato e servite annaffiando con abbondante acqua fresca, 
fresca! Non fredda
Fresca
Poi la ricetta non viene bene e la colpa è del divulgatore, checcazzo!
Fre-sca!

Buon appetito.